I cicli brevi e le basse temperature sono un rischio per la mia lavatrice?

« È difficile avere biancheria pulita con 3 adolescenti in casa!  La lavatrice è continuamente in funzione, e io faccio un lavaggio dopo l’altro con cicli brevi a 30 o 40 gradi. Così guadagno tempo, ma può essere un pericolo per la mia lavatrice? »  - Caterina -

« È difficile avere biancheria pulita con 3 adolescenti in casa! La lavatrice è continuamente in funzione, e io faccio un lavaggio dopo l’altro con cicli brevi a 30 o 40 gradi. Così guadagno tempo, ma può essere un pericolo per la mia lavatrice? » - Caterina -

Il nostro esperto risponde:

In effetti è un rischio. A temperature di 40 gradi o meno, la lavatrice diviene l’ambiente perfetto per la formazione e l’accumulo di residui di sporco e di detersivo. Ma i lavaggi con cicli brevi e a basse temperature sono indispensabili nella prassi quotidiana. Ecco perché è essenziale agire contro i residui che minacciano la pulizia e le prestazioni della tua lavatrice.

Cicli brevi e lavaggio a basse temperature: attenzione, pericolo!

Lavaggi ripetuti a basse temperature e con cicli brevi comportano dei rischi per la tua lavatrice in quanto:

  • Generano sporco e residui, che sono fonte di cattivi odori e pregiudicano la pulizia della tua lavatrice.
  • Questi residui si accumulano attorno al cestello e pregiudicano l’efficacia della lavatrice.

Più è bassa la temperatura della lavatrice, più i residui si accumulano in quantità rilevanti. Una lavatrice in funzione con un programma breve non ha il tempo necessario a rimuoverli. La brevità dei cicli si ripercuote dunque sull’accumulo di residui.

I residui si depositano ad un ritmo di 500g l’anno sulle parti vitali della tua lavatrice.

Con Calgon, puoi fare un ciclo dopo l’altro in tutta tranquillità

Se agisci ad ogni lavaggio, puoi impedire l’accumulo di residui che riducono le prestazioni della tua lavatrice.

Calgon 3in1 ti permette di eseguire un ciclo dopo l’altro senza rischio per la tua lavatrice, con qualunque programma e a qualunque temperatura. Questo prodotto anticalcare utilizza degli agenti in grado di prevenire l’accumulo di residui di sporco e di detersivo, spesso causa di cattivi odori, mantenendo la tua lavatrice sempre pulita e protetta.

Per una lavatrice ancora più protetta, Calgon Hygiene + offre un’azione igienizzante che rinforza la protezione della tua lavatrice..