LA MIA LAVATRICE HA BATTERI

« I microbi, niente di che per me! Pattumiera, piano di lavoro, doccia… i batteri sono ovunque in casa. E nella mia lavatrice? Non ci avevo mai pensato! »  - Miriam -

« I microbi, niente di che per me! Pattumiera, piano di lavoro, doccia… i batteri sono ovunque in casa. E nella mia lavatrice? Non ci avevo mai pensato! » - Miriam -

Laboratorio di Ricerca Calgon

Il nostro esperto risponde:

Lavaggio dopo lavaggio, nella tua lavatrice potrebbero formarsi dei batteri. È consigliabile disinfettare regolarmente la tua lavatrice per garantire un buon ambiente di lavaggio.

I batteri proliferano nella tua lavatrice

Da dove vengono questi batteri?

Ogni lavaggio può generare residui di sporco nella tua lavatrice che col tempo possono trasformarsi in nidi di batteri.

Inoltre, lavaggi frequenti a cicli brevi e basse temperature favoriscono lo svilupparsi dei batteri. Offrono condizioni ottimali per batteri, che possono riprodursi e moltiplicarsi nel cassetto del detergente e nella guarnizione dello sportello. Anche l’acqua stagnante tra i lavaggi è una delle cause della proliferazione dei batteri.

Quali sono i rischi?

La presenza di batteri nel tuo elettrodomestico crea un ambiente poco igienico, con conseguenze sul lavaggio degli indumenti tuoi e della tua famiglia.

Calgon aiuta la lavatrice a combattere i batteri

Calgon Igiene+ Gel è una soluzione efficace per disinfettare la tua lavatrice. Elimina fino al 99.9% dei batteri all'interno della lavatrice e previene la formazione del calcare che può limitare le prestazioni del tuo elettrodomestico.

Calgon Igiene+ Gel è un Presidio Medico Chirurgico. Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni d'uso. Autorizzazione del 28/07/2021.