COME POSSO PROTEGGERE LA MIA LAVATRICE DAL CALCARE?

Calgon

« Nella mia regione l’acqua è calcarea. Mi è stato detto che questo non va bene per la mia lavatrice. Come posso fare per proteggerla dai pericoli del calcare? » - Maria -

Calgon

Il nostro esperto risponde:

In effetti, il calcare danneggia la tua lavatrice. Si forma nell’acqua di lavaggio, poi si accumula sulle parti vitali del tuo elettrodomestico. Se non viene eliminato ad ogni lavaggio, può ridurre le prestazioni della lavatrice causando guasti. Quindi devi agire subito per proteggere la tua lavatrice dal calcare.

Il calcare, pericolo permanente per la lavatrice

A partire dall’acqua moderatamente dura, il calcare si forma spontaneamente nell’acqua di lavaggio, poi si deposita nella lavatrice. Si accumula sulle parti invisibili della lavatrice, in particolare all’esterno del cestello, sulla resistenza e nei tubi di scarico... Le conseguenze non si faranno attendere. Le prestazioni della lavatrice diminuiscono e c'è il rischio che si guasti da un momento all’altro. 

Il calcare incide negativamente anche sui risultati del lavaggio. Riduce la schiumosità del detersivo, con conseguente riduzione della sua efficacia. Inoltre, rende la biancheria ruvida accumulandosi sulle fibre dei tessuti.

La soluzione Calgon 4in1 per proteggere la tua lavatrice dal calcare

È necessaria una soluzione che affronti efficacemente il problema del calcare. In effetti, è necessario prevenire la formazione del calcare ad ogni lavaggio, evitando così di danneggiare le prestazioni della lavatrice.

Calgon 4in1 offre una soluzione semplice ed efficace contro i problemi causati dal calcare. Utilizzato ad ogni lavaggio, evita la formazione del calcare nella tua lavatrice facendola funzionare sempre al 100% del suo potenziale.

E non è tutto! L’azione anti-sporco di Calgon 4in1 protegge al tempo stesso la tua lavatrice dai residui di sporco e ne previene la formazione ad ogni ciclo, per un elettrodomestico pulito e risultati impeccabili.

I Consigli dei Nostri Esperti